Copywriting

Il 50% è questione di “succo” l’altro 50% questione di stile

Non basta apparire, è necessario farsi capire

Amo scrivere e riscrivere in cento maniere differenti finché la parole non suscitano una reazione. Redigere testi è il compito di un copywriter. Un buon copywriting ha diversi scopi, fra cui la presentazione della identità aziendale e la mission dell’impresa, la descrizione dei prodotti, dei servizi, l’aumento della visibilità dell’azienda sul web e, di conseguenza, l’incremento della clientela e delle vendite.

Le produzioni passano attraverso pagine web, articoli per blog, progettazione di brochure, realizzazione di spot e di video pubblicitari. I messaggi devono andare dritti al punto per rimanere impressi nella mente dei clienti, questa è attività di copywriting.

La prima regola d’oro dei media è breve ma spietata: non basta apparire. Bisogna farsi capire. Buone pratiche di copywriting devono tener conto anche dei canali online.

Uno sviluppo web di qualità uno ad un ottimo copywriting daranno una marcia in più alla tua visibilità sul web e ti permetteranno di avere reali benefici dal tuo sito web e dalla tua presenza sui social.

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